
Il potere terapeutico della parola
06/08/12
Vacanze: A chi lascio la pasta madre?
13/08/12Trucchi femminili e le borse delle donne

Le informazioni contenute in questo sito non possono ASSOLUTAMENTE sostituire una visita o il parere forniti dal proprio medico o specialista, ne sostituire, modificare o affiancare eventuali terapie o cure in corso.
Termini e Condizioni
Noi donne, si sa, ne sappiamo una più del diavolo, in borsetta abbiamo come Eta Beta di tutto, non potete voi uomini neanche immaginare l’arsenale che ci portiamo dietro, spesso ogni giorno, ma a maggior ragione nelle situazioni delicate: incontro amoroso, incontro di lavoro, uscita a cena, uscita in moto, viaggio in treno o in aereo per fare qualche esempio.
Un oggetto di raro splendore e comfort multimediale è la pascmina in inverno, pareo o sciarpa di lino in estate, se possibile belli ampi. Può fare da tovaglia in caso di picnic, da tappeto in caso di camporella o bagno di sole non programmati, da lenzuolo in caso di pennichella, da copri cuscino-divano-poltrona per rilassarvi con sicurezza igienica.
Ma ancora non è finita; possono ovviamente evitarvi il mal di gola in caso di aria condizionata assatanata o freddo improvviso, ma anche da copricapo o tendina in caso di sole battente. Se siete bisognose di darvi una rinfrescata può fare da asciugamano, se dovete spogliarvi o cambiarvi vi può coprire da sguardi indiscreti.
E infine dulcis in fundo all’occorenza può diventare un cuscino lombare da spinta utile in macchina o al cinema o dal dentista dove abitualmente le sedie sono decisamente inadatte a proteggere e sostenere il tratto lombare già messo a dura prova dalla nostra eccessiva vita sedentaria e dai lavori o sollevamento pesi talora fuori programma ai quali non ci si può sottrarre, vedi sacchi della spesa, valigie. E voi che fate? Lo piegate in quattro e voilà ecco il rotolino!
Uno solo stupido oggetto può evitarci il mal di schiena se siamo furbe e sappiamo ascoltare il nostro corpo quando siamo stanche e abbiamo esagerato la schiena ce lo dice, magari solo con un fastidio a stare in macchina. E se noi, al posto di far finta di niente ci mettiamo al riparo e provvediamo alle esigenze della nostra schiena, della nostra gola, o della nostra testa o semplicemente facilitiamo il sonno e il rilassamento in ambienti la cui igiene è discutibile.
Vi sembra poco? aggiungetelo alla vostra già colma borsetta e godevela, sarà solo un pò più piena! 🙂