
Alcol, giovani e salute: una nuova febbre del sabato sera
13/02/12
Per perdere peso serve energia mentale indirizzata
16/02/12L’amore è…

Le informazioni contenute in questo sito non possono ASSOLUTAMENTE sostituire una visita o il parere forniti dal proprio medico o specialista, ne sostituire, modificare o affiancare eventuali terapie o cure in corso.
Termini e Condizioni
L’amore è in assoluto quello a cui tutti gli esseri umani anelano, che ne siano consapevoli oppure no. L’amore alleggerisce qualunque peso e fatica, espande le percezioni sensoriali, stimola l’intuizione e la creazione di pensieri. Costruisce e rende forte la personalità. Determina una sensazione di unione non solo con l’amato ma con tutto il creato.
L’amore per l’essere umano è una possibilità superiore al sentimentalismo puro, permette che qualcosa di più profondo si dischiuda e sbocci.
Quando l’amore è amore prosegue nonostante la possibilità di perdere l’amato. Che la perdita sopraggiunga con la morte o con un brusco allontanamento fisico, il risultato non cambia: diventa fonte di grande sofferenza. Molte persone non si riprendono più, si ammalano, si lasciano andare, si distruggono piano piano, si spengono e diventano cinici. E’ come se qualcosa dentro si rompesse e non fosse più possibile accendere la luce!
Ecco perchè le persone hanno tanto paura di amare scoprendosi totalmente, perchè in verità hanno paura di soffrire. Che bella scoperta! Quello che però è interessante vedere è che quello che si produceva come espressione dell’amore, esiste ancora intatto dentro di noi perché da noi veniva generato.
A ben guardare potremmo usare questa fonte di energia quando più ci aggrada. Quella gioia, forza, sensazione di pienezza e di gratitudine verso la vita, sono qualcosa che appartiene a noi e nessuno può portarceli via.
A tutti cuori infranti di oggi, di ieri e di domani, non temete potete guarire, ma come da qualunque altra malattia ci vorrà del tempo e molte cure amorevoli. E quando il vostro cuore si sarà ripreso, non rinchiudetelo per proteggerlo, lasciatelo nuovamente libero di volare.
Buon San Valentino