Detta così sembra una raccomandazione antivirus! Invece intendo con l’umore, no non gli umori! il tono dell’umore, quello che quando vede una giornata come questa è pronto a farci star male da cani e farci provare il peggio del peggio.
Avete capito tutti di cosa parlo, dei pensieri nero fumo, “non ce la posso fare”, “proprio a me doveva capitare”, “non è mai finita”, “non ne posso proprio più” e che palleeee sto spettacolo!
Non siete d’accordo anche voi?
Allora a tutti una raccomandazione: chi se ne frega di sto tempo di m… ma si, diciamolo: di merda!
Sorridiamo dentro, ricordiamo cosa ci muove, i nostri amori, le nostre passioni, i nostri progetti e ambizioni, i nostri desideri, i nostri sogni nel cassetto.
Possiamo far brillare il sole dentro di noi e anche per gli altri che al sol guardarci cambieranno umore perchè saremo contagiosi, se lo desideriamo.
Stare a casa a leggere il libro che non sono ancora riuscita a finire che voglia, magari tra le coperte, potrei fare la polenta con i funghi, mettere a posto quell’angolo di casa che è da tempo che è in disordine.
Mi guardo un bel film e finisco di dipingere i quadri che ho iniziato. Ma si anche se fa brutto quasi ci voleva un pò di stop.
Sono belle anche le giornate brutte, se si sta in compagnia con la persona giusta, e noi non siamo forse la persona giusta? Dipende solo da noi vivere un bel momento o vivere un brutto momento. Stare nella nostra casa, sotto alle lenzuola a far niente o a leggere, nella vasca da bagno a sognare, ai fornelli a preparare un piatto ghiotto, al computer a guardare i voli per Parigi e magari programmare un viaggetto o una vacanza non è forse bello?
Ma si,concedetevi il lusso di fare esattamente quello che vi va, senza scrupoli, senza vergogna, senza sensi di colpa e soprattutto senza brutti pensieri che sono un compagnia da evitare come la peste!
Attenti quindi a non farvi influenzare e buon fine settimana.
2 Comments
Difficile mantenersi in uno stato di gioia costante, ma ci si prova. V
Ogni stagione ha in sè qualcosa di particolare e irrinunciabile. E ogni manifestazione della natura…la pioggia, che lava le nostre ferite, purifica i nostri sogni, talvolta ci rattrista. Ma se esce la tristezza, se riusciamo a esprimere questa emozione, e a non trattenerla, dobbiamo essere grati alla pioggia che ce lo ha permesso. Oggi piove…ed io ho pensato di dedicarmi un po’ di tempo per il riposo e per ritrovarmi, dopo il lavoro a casa mi sono messa in tuta e mi rilasso un po’.
Ma è anche possibile mettersi un impermeabile giallo, o rosso, e stivali di gomma, e saltare nelle pozzanghere!!!! Che divertente!
Buona pioggia a tutti voi…