Come ogni anno, alla fine di ogni anno, per quanto duro, difficile, bello e affascinante sia stato, facciamo dei buoni propositi per l’anno che deve venire.
Buoni propositi che si infrangono alle prime difficoltà, proprio come quelli dei bimbi.
Diversi studi e sondaggi ben informati ci dicono infatti, che solo il 12% di noi riesce a mantenere i propositi appena fatti e che per S. Valentino l’80% ha già mollato tutto.
Basta con questo tipo di propositi piccoli e impossibili. Pensiamo in grande, facciamo propositi per il prossimo decennio, per il 2020!
Facciamo propositi per diventare dei grandi maestri in quello che più ci piace. Poniamoci obbiettivi importanti e di ampio respiro.
Ma cosa ci vuole per diventare dei “grandi”? Servono semplicemente tre cose : una passione indomabile, una pratica volontaria giornaliera e almeno dieci anni o dieci mila ore dedicate a migliorarci.
Che uno voglia diventare un buon medico, un grande attore, un eccezionale musicista o un bravo genitore nessuno scappa a questa regola.
Meryl Streep, I Red Hot Chili Pepper o S. Ibrahimovic nessuno di loro ha mai potuto fare a meno di questa ricetta per diventare il numero 1: un obbiettivo importante insieme a passione e pratica quotidiane.
Quindi all’inizio di questa nuova decade facciamo propositi per il 2020 per diventare dei maestri in quello che più ci interessa…. Dobbiamo provare ad andare oltre i nostri piccoli orizzonti della quotidianità, dobbiamo dirigerci verso nuove frontiere da scoprire e superare, trovare stimoli ricchi ed importanti!
Non solo ne abbiamo bisogno noi ma è il mondo stesso ad aver bisogno di persone capaci, appassionate e dedicate, che riescano a centrare i loro personali obbiettivi nel tempo, per essere di ispirazione ad altri …per continuare il ciclo della vita.
1 Comment
Sante parole!