La libido aumenta in estate?
22/05/09
In che mani mi metto?
26/05/09
La libido aumenta in estate?
22/05/09
In che mani mi metto?
26/05/09

Il piacere dei fiori

Le informazioni contenute in questo sito non possono ASSOLUTAMENTE sostituire una visita o il parere forniti dal proprio medico o specialista, ne sostituire, modificare o affiancare eventuali terapie o cure in corso.
Termini e Condizioni

Molti fiori sono conosciuti per le loro proprietà mediche, ma i fiori sono anche dei gioelli della natura, basta guardarli con attenzione per innamorarsi follemente e rimanere affascinati dalla loro intrinseca bellezza e perfezione.

Usati con sapienza possono trasformare un ambiente, possono decorare in modo estremamente raffinato un letto o una tavola, rendere elegante una casa e semplicemente ridente e gioioso un balcone.

Comprare fiori e curarli è un buon metodo per entrare in contatto con la terra mentre impiantarli e innaffiarli serve per spostare l’attenzione dalla propria persona verso l’esterno ed è attività utilissima nei soggetti depressi,  di solito  concentrati solo sulle loro personali disavventure per non dire sfighe.

Scegliere i fiori preferiti, imparare a disporli come nell’arte dell’Ikebana può essere un modo di entrare in contatto con qualcosa di più ampio e vi assicuro che per me le lezioni e la pratica dell’ Ikebana sono state un’ esperienza estremamente intensa e unica, anche perchè una volta appreso il metodo, ti bastano pochi fiori, anche uno solo per creare una composizione elegantissima.Purtroppo I fiori oggi sono diventati una scusa per un regalo da fare senza pensare troppo, tanto che quasi tutti i negozi hanno le stesse forniture banali. Ma esiste una quantità incredibile di tipi diversi di fiori, bisogna  cercarli e trovare, come in tutto, un vero professionista amante del suo lavoro.

Regalare fiori è un gesto delicato e delizioso, purtroppo un pò sottovalutato e trascurato. Possibile che i mariti si ricordino di regalarli solo il giorno della donna o all’anniversario di matrimonio? E oltretutto molte volte li prendono al volo oppure lo fanno fare da altri.

Ogni giorno è un un’occasione per tornare a casa con dei fiori, anche uno solo, anche solo se rubato nel giardino del vicino. Inoltre i fiori non solo possono, ma devono essere regalati anche al sesso maschile, perchè sono sempre di più  gli uomini raffinati in grado di apprezzarli e spesso un gesto di questo tipo è talmente inatteso da generare una piacevole sorpresa.

I fiori sono una forma di piacere e come dice Rufino:

” Solo godere è vivere. Scordiamoci tutti gli affanni. Il nostro tempo è breve. Ora a me Lieo e la musica e corone di fiori. A me l’ebrezza delle donne. E’ questa la mia ora. Nessuno del domani ha certezza.”

Condividi