Quaresima:il momento giusto per una dieta
04/03/09
Sempre più a rischio il cuore delle donne
08/03/09
Quaresima:il momento giusto per una dieta
04/03/09
Sempre più a rischio il cuore delle donne
08/03/09

Cosa cerca una donna dal sesso

Le informazioni contenute in questo sito non possono ASSOLUTAMENTE sostituire una visita o il parere forniti dal proprio medico o specialista, ne sostituire, modificare o affiancare eventuali terapie o cure in corso.
Termini e Condizioni

Forse è utile capire cosa cerca la donna e cosa invece l’uomo dal sesso, per sapere come approcciarsi e quali errori si possono fare di errata interpretazione.

Qualora un uomo volesse a sua volta scrivere il suo “cosa cerco” sarà gradito per me lasciare uno spazio dedicato.

L’intesa sessuale non è semplice da raggiungere ed è certamente molto importante. Si  può avere un ottimo rapporto mentale ed emotivo ma non riuscire mai ad averlo sul piano sessuale.

In primo luogo è importante come si inizia. Ritengo che non abbia senso tergiversare troppo. Questo per dire che dopo una conoscenza di base e un essersi “annusati”, è importante far passare un messaggio chiaro sull’interesse sessuale che non deve richiedere una risposta immediata,  ma semplicemente un’approvazione, del tipo “possibile/non possibile”.Certo per molte donne iniziare subito con il sesso può essere un problema vissuto con il solito “a lui interessa solo quello”. Ma i rapporti più consolidati e duraturi io li ho trovati proprio con un approccio iniziale dichiaratamente sessuale.

Nel passo successivo è importante che la data e la modalità siano condivise e programmate per tempo.
Per la donna infatti sono presenti una sacco di piccoli dettagli che hanno la loro importanza, dalla ceretta al vestito, magari anche il parucchiere. Una donna infatti deve sentirsi bella e attraente per dare il meglio di sé almeno le prime volte.

Fissato quindi il primo incontro di comune accordo e con comune, chiaro anzi chiarissimo, intento, consiglio di passare subito all’azione; il tempo per parlare, mangiare, potrà esserci dopo. Magari un bicchiere e una bella atmosfera per sciogliere il ghiaccio come si dice, potranno aiutare. Un amante può diventare anche un amico, ma è molto difficile che un amico diventi anche un amante.

Le donne, come tutti gli uomini sanno, sono più complesse mentalmente: è quindi necessario per loro mollare in primo luogo la mente. Parlare  troppo rischia di far restare la donna su un piano mentale dal quale non riesce più a staccarsi, mentre quello che la donna in realtà più desidera quando pensa al sesso è lasciarsi andare veramente, mollare tutto, abbandonarsi solamente al piacere, senza paura, senza regole, senza essere dominata, senza essere giudicata, libera di esprimersi, potendo passare dal passivo anche assoluto all’attivo completo, come in una danza si passa da un ritmo all’altro, scivolando senza peso spinti solamente dalla passione, dal sangue e dal calore dei corpi.

Perchè questa magia avvenga credo sia importante innanzi tutto il rispetto reciproco, la mancanza di secondi fini e il desiderio pulito di donare e ricevere piacere, senza voler dimostrare nulla. Da parte degli uomini quindi non è richiesta una dimostrazione di grinta e potenza, ma una capacità di essere semplicemente loro stessi anche sapendo aspettare e accogliere, e soprattutto non riducendo il sesso al solo atto penetrativo ma a tutto quell’insieme di giochi assolutamente erotizzanti che si possono fare con il corpo.

Non è una cosa facile trovarsi così, ma certamente nessuno ci insegna come si fa! E’ quindi necessario come in tutte le cose approfondire l’argomento e anche sbagliare, ma solo con la pratica e certamente non con la teoria o il cinismo diventa possibile accedere alla possibilità di toccarsi veramente.

La magia che scaturisce da una vera e completa intesa sessuale produce poi un legame molto profondo e anche se sembra banale e già detto, è già amore, indipendentemente da tutto.

Condividi