Voglia di estate
20 maggio, 2009
Il piacere dei fiori
23 maggio, 2009

La libido aumenta in estate?

Credo sia un dato di fatto vedere aumentare con l’arrivo dell’estate la libido e il desiderio sessuale. Con la stagione calda anche i soggetti più “orsi” escono dal letargo.

Dal punto di vista fisiologico la nostra energia si sposta maggiormente in superficie, non vuol dire che non si riflette più, ma forse si è più disposti ad ascolatre le esigenze del corpo, piuttosto che quelle della mente.

Il ridotto utilizzo di vestiti consente di vedere corpi più nudi e anche questa vista contribuisce ad aumentare il desiderio. Non solo le gambe nude, ma anche le spalle, il decolté, ma anche i piedi possono richiamare la nostra attenzione aumentando la fisicità. 

Essere meno vestiti aumenta il senso di libertà ed è possibile osservare maggior eleganza e bellezza nei corpi in movimento. Inoltre oggi è possibile osservare una maggior attenzione del corpo, con i primi caldi molti sono già leggermente abbronzati ed è più difficile, rispetto a qualche anno fa, trovare nelle donne  piedi callosi e trascurati o ascelle pelose fare capolino dai vestiti. Esiste una maggior ricercatezza del senso estetico in genere anche nei giovanissimi.

Lo stesso sudore che rende lucida la pelle non è più associato nella grande maggioranza dei casi ad un cattivo odore, è un sano e oserei dire anche piacevole sudore.

Infine se nell’estate l’elemento è il fuoco, non trovo miglior elemento per descrivere l’attività sessuale. Inoltre è stato condotto recentemente  un test che aveva rilevato che l’uomo medio trova più sexy una donna vestita di rosso rispetto al consueto ed elegante nero e non a caso il rosso è proprio il colore dell’estate, ben scelto  dagli stilisti come colore estivo per eccellenza di quest’anno.

Si, la stagione estiva favorisce l’amore e gli innamoramenti, lo sanno tutti, lo hanno sperimentato tutti, esistono professonisti nel campo della seduzine che in questa stagione si mettono al lavoro e collezionano un numero di conquiste da far girare la testa.

Questi soggetti sono di solito uomini, per lo più attraenti ed di una  intelligenza raffinata, il loro obiettivo è unico: conquistare la preda prescelta. Sanno essere estremamente generosi, divertenti, si trasformano come dei camaleonti nell’uomo dei vostri sogni. Niente di male; per loro è un gioco e di solito non vi faranno mancare emozioni piacevoli anche durante l’incontro sessuale, ma quello che dovete sapere è che voi siete solo una tacca sulla loro cintura, una recita niente di più. 

Come dicevo niente di male, l’importante è sapere che questi soggetti esistono non solo nei film, ma anche nella vita reale e che riconoscerli è difficile. Incontrarli credo non sia comune ma esistono e, per una persona fragile e un pò ingenua, questa esperienza potrebbe essere anche una delusione profonda, ma per una persona più forte una volta abbandonata la ferita dell’ego questo incontro potrebbe essere uno stimolo per capire che la vita stessa è un gioco.

Insomma… in estate non solo la temperatura è più “HOT”!




Condividi

Commenta con FB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *