Anni luce di distanza
25 marzo, 2009
Agopuntura:il coraggio di proporla
30 marzo, 2009

La depressione riduce la libido

E’ noto a tutti e tutti lo abbiamo sperimentato; quando il corpo o la mente non stanno bene molto spesso cala il desiderio sessuale.

In particolare la depressione influenza in modo sostanziale la libido, non c’è da stupirsi, è un fatto chimico: cala la produzione ormonale e di endorfine in tutto il corpo, la circolazione energetica rallenta e si focalizza solo sulla parte alta del corpo.

Al primo campanello di allarme, consiglio di scrollarsi di dosso la pigrizia, infilarsi un tuta da ginnastica e andare a correre se possibile all’aria aperta o praticare un arte marziale se preferite.

Vi assicuro che la produzione di endorfine è immediata! Provare per credere.

Certo una bella giornata di sole aiuta, ma in mancanza di questa fatela brillare lo stesso, violentavi uscendo di casa anche se stareste a letto tra le lenzuola o sulla poltrona a far niente. Andate a sudare.

Il corpo è il miglior amico della mente e spesso usandolo in modo corretto è possibile migliorare problematiche mentali anche croniche, quindi se il corpo è sano e non avete problemi fisici veri e propri non esitate schockatevi ! Andate a correre al parco e se avete un cane portatelo con voi.

Certo una lezione di aerobica come quella qui sotto è ancora meglio!  Vi propongo la mia variante fun, anche perchè una bella risata è in grado di cambiarci la giornata.

Buon week end a tutti e tutte.

 

Commenta con FB

2 Comments

  1. megliosapere ha detto:

    Bell’articolo! Volevo chiederti se ti andava uno scambio link nel blogroll o anche meglio uno scambio link in qualche articolo! Fammi sapere se sei interessato/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *