La legge del tutto o nulla
12 gennaio, 2009
Nel nostro futuro:solo parto cesareo!
15 gennaio, 2009

Scacco al tabacco

Lo abbiamo chiamato così, il nostro  progetto multidisciplinare volto ai tabagisti.

Con il nuovo anno i nuovi propositi e certamente la scomessa di poter smettere di fumare sono sempre validi per tutti.

In primo luogo visto il periodo di crisi certamente l’aspetto economico non è da sottovalutare. Riducendo le sigarette un fumatore medio dalle 10 sigarette al giorno, risparmia oltre 800 euro all’anno, senza parlare del costo degli accendini, delle sigarette offerte agli amici scrocconi, dell’aumento del consumo di caffe e di caramelle varie secondario alla sigaretta.

E infine non abbiamo parlato del possibile costo del dentista per sbiancare i denti.

In media siamo ben oltre 1000 euro all’anno per fumatore medio, e  fino a 2000 euro per un forte fumatore. Insomma ci si va a Cuba con quello che si risparmia!

A parte l’aspetto economico  che non è da poco direi, vale la pena considerare veramente che il fumo è davvero nocivo, quando si legge sul pacchetto il fumo uccide ci viene quasi da sorridere.

Non ho nessuna intenzione di portar sfiga enunciando tutte le patologie possibili date dal fumo!

Ma se volete smettere dovete iniziare veramente a pensare che quando mettete in bocca una sigaretta voi assumete un veleno una sostanza tossica. Respirereste volontariamente una sostanza tossica nell’aria senza sentirvi a disagio?

La sigaretta non è più un piacere ma una schiavitù, è lei che vi ha incastrato non siete voi che decidete di fumarvela è sempre lei che ormai non vi molla più.

Molto semplicemente siete drogati e purtroppo come tutti i drogati credete di non esserlo, credete di poter smettere quando e come volete, ma purtroppo non è così, sono pochi quelli che ci riescono da soli con un semplice atto di volontà. Di solito è necessario un trauma, una malattia seria per prendere la decisione definitiva.

Ma perchè non farsi aiutare? Perchè non impegnarsi ora che state bene? Perchè non incominciare a volersi un pò di bene?

Quando non fumerete più starete davvero molto meglio! Sentirete odori e profumi incredibili, vi sentirete più robusti e resistenti fisicamente e anche la sfera sessuale ne trarrà beneficio.

La paura di ingrassare è in assoluto il problema maggiore che frena la maggior parte dei fumatori adulti pensanti, ma tranquilli abbiamo pensato anche a questo!

Così il nostro progetto organizzato da più figure professionali sarà  strutturato in sedute di rinforzo  della volontà ed esercizi mentali, sedute di rilassamento guidato ed esercizi di respirazione, agopuntura metodo Acudetox, fitoterapia,  tutti questi strumenti limiteranno fortemente in modo del tutto naturale, i vari disturbi fisici dovuti alla sospesa assunzione di nicotina.

E per chi lo desidera consigliamo un programma successivo costituito da una dieta mirata, esercizi fisici, fitoterapia e agopuntura con l’obiettivo di migliorare e stimolare in modo naturale il metabolismo del cibo riducendo o evitando l’aumento di peso.

Condividi

Commenta con FB

2 Comments

  1. alb100 ha detto:

    hai un blog molto bello e soprattutto vario, ti va uno scambio di link?
    ti inserisco subito nel mio blogroll su alb100.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *